In arrivo la nuova Mark Bradford Limited Edition Bag #2
in sostegno della raccolta fondi Art supports job training in prison
Sabato 26 maggio, in occasione del primo compleanno di Process Collettivo, sarà presentata in anteprima la nuova borsa in edizione limitata della Mark Bradford Collection.
La realizzazione della borsa è stata promossa dallo stesso artista per sostenere Art supports job training in prison, la raccolta fondi in sostegno di Rio Terà dei Pensieri e della sua attività con detenuti.
La borsa, disegnata dall’architetto e designer Francesco Tencalla con la collaborazione di Giada Mambrin, avrà un nuovo design e una nuova opera stampata: And so the Trojans buried Hector breaker of Horses, 2017 (Tecnica mista su tela, 213 x 274 cm).
A proposito di questo incarico, i designer hanno detto: “Ci siamo ispirati alla richiesta di una shopping bag, quindi di una borsa finalizzata ad un uso quotidiano, ma reinterpretandone il design in un modo nuovo. Abbandonando le tipiche forme sinuose, dal profilo usuale, il progetto è andato nella direzione di una geometria fatta di angoli e di una silhouette trapezoidale, avvicinandosi così anche al mondo della produzione delle borse di carattere più sofisticato. Il progetto definitivo, passato per varie ipotesi, è stato reso effettivo dall’apporto decisivo dello staff della cooperativa, che ha risolto la realizzazione con pochissimi compromessi.”
La Mark Bradford Limited Edition Bag #2 sarà disponibile online e presso il negozio Process Collettivo a partire da Sabato 26 maggio.